Visualizzazioni totali

Tags

Patto Cardinale-Crocetta, adesso il governatore ha la maggioranza all'Ars


Patto Cardinale-Crocetta, ecco la quarta gamba della maggioranza all'ArsNasce la quarta gamba della maggioranza di Rosario Crocetta all'Assemblea regionale. Dopo Pd, Udc, Lista Crocetta, ecco il nuovo soggetto politico, la cui nascita era stata già anticipata le scorse settimane. Si chiama Democratici riformisti per la Sicilia schierato al fianco del governo regionale. Ne fanno parte otto deputati che a breve si federeranno con i sei della Lista Crocetta: capogruppo è Giuseppe Picciolo, ex Pds-Mpa; vice capogruppo vicario Alice Anselmo, segretario Edy Tamajo, tesoriere Riccardo Savona. La futura federazione, dunque, conta già su quattordici deputati, ma a breve, ha già annunciato uno dei registi dell'operazione, l'ex ministro Totò Cardinale, diventeranno venti.

Ne fanno parte otto deputati tra cui fuoriusciti da Grande Sud come Edy Tamajo e Riccardo Savona, l'ex ministro delle Comunicazioni Salvatore Cardinale, l'ex Udc Marco Forzese, poi Giuseppe Picciolo e gli ex Territorio Gianfranco Vullo, Alice Anselmo, Marcello Greco e Salvatore Lo Giudice. Artefice del nuovo soggetto politico è Cardinale mentre presidente onorario lo stesso Crocetta e sarà federato al Megafono del governatore.

"Valiamo - dice l'ex ministro - circa 50mila voti e vediamo crescere le adesioni". "Il nome lo vedremo dopo - continua Cardinale - sicuramente conterrà 'Democratici' per sottolineare il legame con il Pd, poi si farà riferimento alle provenienze di ciascuno".
Il soggetto, naturalmente porterà i propri voti alla lista al Senato del Megafono, nelle prossime elezioni Politiche, e sarà presente anche alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio.
All'ex governatore Raffaele Lombardo che ha parlato del "più grande mercato delle coscienze mai avvenuto in politica", Cardinale risponde: "Lombardo è l'ultimo che può parlare di mercato della politica". E al coordinatore del Pdl Angelino Alfano, che parla di 'profumo di vittoria', si limita a replicare: "Ognuno sente quello che vuole, ma sbaglia di grosso".

"Da qui alle amministrative ci aspettiamo un risultato a due cifre e di diventare la prima lista in Sicilia - ha detto il governatore Crocetta presente alla conferenza stampa - Saremo il più grande movimento autonomista in Sicilia e la prima forza politica siciliana". Più avanti del Pd? "E perché no. Che ci sarebbe di male. C'è un'ondata popolare che stiamo intercettando".

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo