Visualizzazioni totali

Tags

Fulmine nel ragusano colpisce pensionato di 53 anni, morto sul colpo

Inutili i soccorsi l'uomo è morto per la forte scarica elettrica
Fulmine nel ragusano colpisce pensionato di 53 anni, morto sul colpoRagusa - Il forte temporale di oggi pomeriggio che si è abbattuto su parte del ragusano ha causato una vittima nella contrada di San Giacomo nel territorio a nord di Ragusa.Un fulmine ha colpito un uomo che si trovava a lavorare in un copo uccidendolo sul colpo.
Il fatto si è verificato in una zona agricola nei pressi della frazione di San Giacomo intorno alle 14.10, orario in cui si sono fermate di colpo le lancette dall’orologio elettronico della vittima.

Al momento della disgrazia due fratelli, Francesco Cappello. e Salvatore Cappello., 53enne il primo, di quattro anni più vecchio il secondo, entrambi pensionati, erano intenti a svolgere lavori di sistemazione di un terreno agricolo di loro proprietà, quando, accortisi del temporale che sopraggiungeva hanno deciso di allontanarsi e cercare riparo. Ma non hanno fatto in tempo. Fatti pochi metri sono stati scaraventati a terra dalla tremenda scarica elettrica. Dopo i primi attimi di smarrimento uno dei fratelli, Salvatore Cappello, si è rialzato ma notava che il fratello Francesco era rimasto in terra e preoccupato ha tentato di rianimarlo. E' accorso anche un vicino il quale ha chiamato il 118 . Quando l'ambulanza è arrivata sul posto era troppo tardi, il medico, infatti, nulla ha potuto fare per rianimare il povero sventurato. Si è limitato ad accertarne la morte.
Sul posto la pattuglia dell’aliquota radiomobile di Ragusa e poco dopo quella della Stazione di Ibla, competente per territorio. I militari, svolto il sopralluogo e le incombenze del caso, sentito il magistrato, hanno consegnato la salma alla famiglia.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo