Visualizzazioni totali

Tags

Linguaglossa ricorda il ventennale dei quattro eroici forestali.......

La deposizione di una corona di fiori sul luogo della tragedia
Nella piccola ma gremitissima chiesetta di S. Rocco a Linguaglossa, località alle pendici dell’Etna, è stata celebrata domenica 18 agosto una santa messa per ricordare il ventennale della tragedia in cui persero la vita, in nome del senso etico e del dovere, il brigadiere del Corpo Forestale Francesco Manitta e gli addetti alle squadre antincendio Giuseppa Manitta, Vincenzo Zumbo e Benedetto Mineo, tutti morti carbonizzati durante lo spegnimento di un incendio boschivo del “Feudo Mitogio” in agro di Castiglione di Sicilia.


Dopo la conclusione della messa, i parenti delle vittime, accompagnati dal personale del Corpo Forestale, hanno raggiunto la località di Monte Culma, teatro del funesto evento di vent’anni fa, per deporre una corona di fiori sulla lapide posta in memoria delle vittime.La cerimonia è stata fortemente voluta, come ogni 18 agosto dal fatale episodio,  dai parenti delle vittime e dal Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Seppur niente potrà riportarli al cospetto dei loro cari, il sacrificio di questi eroi non deve rimanere celato, perché dono di una delle più alte espressioni corrisposte con la vita.
La Voce dell'Jonio



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo