Visualizzazioni totali

Tags

Il ricordo di Fiumefreddo !

Sono trascorsi 20 anni dalla tragica vicenda in cui in contrada «Colma», area di Mitogio, persero la vita 4 operai forestali impegnati nello spegnimento di un'incendio. Nel ventennale del funesto evento, il dolore è ancora vivo nelle famiglie. Per stamani il Corpo forestale - distaccamento di Linguaglossa - ha chiesto che venga celebrata una messa di suffragio nella chiesa di San Rocco ma alla stampa dei
manifesti murali ha provveduto Agostino Zumbo (perse il padre in quella notte) e solo la sua accortezza consentirà un afflusso più consistente di pubblico, avendo chiesto il differimento dell'orario dalle 7,30 alle 9,30.
La famiglia Pennisi che, in quella circostanza perse la moglie e madre Giuseppa Manitta, si ritrova costretta a fare commemorare il proprio familiare con una celebrazione eucaristica a Fiumefreddo, nella chiesa Maria Ss Immacolata, perché informata dallaf orestale solo 36 ore prima dell'evento promosso a Linguaglossa. Il marito Salvatore ha dichiarato: «Il Corpo forestale continua a commettere errori».
Anche la figlia Debora rimarca come la famiglia resta costernata nell'evidenziare come la messa di suffragio sia stata organizzata senza un consulto preventivo con i parenti delle vittime.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo