Visualizzazioni totali

Tags

Sicilia, estate agli sgoccioli: temporali in arrivo. Allerta della protezione civile

acquazzone, temporali, Sicilia, estate, maltempo, caldoPALERMO, 20 AGOSTO 2013 – Il caldo e l'afa hanno le ore contate. Dal pomeriggio arrivano in Sicilia le prime perturbazioni che porteranno piogge e temporali.


L'aria fresca arriva dal Nord Europa e colpirà per prima la parte orientale dell'isola con nuvolosità diffusa e piogge. In serata la nuvolosità arriverà anche nella provincia di Palermo. Domani sarà all'insegna del maltempo in tutta la Sicilia, con temperature in calo e acquazzoni e temporali in tutta la regione.

Estate finita quindi? Assolutamente no. Per il caldo è solo una pausa temporanea. Già a partire da venerdì ci sarà un miglioramento del tempo, con le temperature che torneranno nelle medie stagionali da domenica.


Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede da domani precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento su Sicilia e Calabria.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo