Visualizzazioni totali

Furto di legna quattro arresti

Gli uomini del corpo forestale hanno arrestato 4 persone sull'altopiano silano sorprese a rubare legna appena tagliata su area regionale e a rischio idrogeologico.

Furto di legna
quattro arrestiQuattro persone in manette per furto di legna. E’ il bilancio di una operazione del Corpo Forestale dello Stato sull’altopiano silano. I quattro sono stati colti  in flagranza di reato in località
“Cozzo Pica” del Comune di Longobucco (CS) per furto e danneggiamento di piante radicate su terreni boscati di proprietà della Regione Calabria.  Gli arrestati,  due di Rossano e due di Acri, sono stati sorpresi con due fuoristrada carichi di legna da ardere appena depezzata, proveniente dal taglio di piante di quercia abbattute e sezionate con l’utilizzo di una motosega. L’area interessata al taglio è sottoposta a vincolo sia  idrogeologico e sia  paesaggistico-ambientale  ed è di proprietà della  Regione Calabria. L’operazione è il risultato dell’azione di appostamento e dell’attività investigativa posta in essere dal Comando Stazione di Cava di Melis mirata a contrastare e prevenire ogni forma di reato in danno del patrimonio forestale.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo