Visualizzazioni totali

Muore nei campi per il caldo denunciato il suo sfruttatore

145213552-9666e807-a318-429f-9814-a519cf04d9d8Un immigrato marocchino di 44 anni è stato stroncato da un arresto cardiaco a Cerignola mentre lavorava in campagna. Il proprietario del fondo è stato denunciato per sfruttamento di lavoro clandestino

 Un immigrato di nazionalità marocchina di 44 anni, Ahmed El Mardi, è morto per un malore mentre lavorava in un podere a 15 chilometri da Cerignola, in provincia di Foggia. Il proprietario del terreno, che si trova a Borgo Tressanti, R.P., 61 anni, di Cerignola, è stato denunciato per sfruttamento del lavoro clandestino. E' accaduto ieri pomeriggio. Inutile l'intervento dell'ambulanza nè il precedente tentativo di accompagnare l'extracomunitario in ospedale. A stroncarlo probabilmente il forte caldo.
Secondo quanto accertato da agenti del Commissariato di Polizia di Cerignola l'uomo aveva lavorato insieme a un cittadino italiano.
Essendo arrivato un temporale nella zona, mentre l'italiano ha trovato riparo in una abitazione vicina, El Mardi è corso verso il proprio motorino parcheggiato nei pressi ma prima di salire sul veicolo si è accasciato al suolo sofferente. Il collega e il proprietario del fondo agricolo hanno chiesto l'intervento dell'autoambulanza e poco dopo, seguendo le indicazioni dei sanitari del 118, hanno caricato a bordo della loro automobile il bracciante.
Sulla strada, pochi chilometri dopo, hanno incrociato il mezzo di soccorso sul quale è stato caricato il paziente ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. L'uomo è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Cerignola.
La Polizia ha informato il pm di turno che ha disposto i rilievi di polizia scientifica e l'intervento del medico legale che non ha riscontrato segni di violenza o altro tanto che il magistrato di turno ha emesso il nulla osta alla sepoltura ponendo la salma a disposizione dei familiari. Il decesso è avvenuto per cause naturali. Ahmed El Mardi era privo di permesso di soggiorno. I poliziotti hanno accertato che la prestazione d'opera non era saltuaria ma era fornita in modo continuativo e già da tempo.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo