Visualizzazioni totali

Tags

Fuoco nel palermitano !

L'innalzamento delle temperature delle ultime ore, soprattutto tra sabato e domenica, è stata tra le cause scatenanti della recrudescenza degli incendi, una piaga che sembra non avere fine.
L'episodio più grave, ieri mattina, ad Altavilla Milicia, dove un incendio ha minacciato per alcune ore l'hotel Torre Normanna. Le
fiamme sono partite da un costone roccioso e si sono propagate fino a raggiungere la parte esterna dell'albergo. I vigili del fuoco, per arginare le fiamme, sono entrati nella struttura ricettiva per evitare che l'incendio superasse la recinzione. Gli ospiti dell'hotel, nonostante il gran fumo e una buona dose di paura, non sono stati evacuati. Altri incendi si sono verificati anche a Gibilrossa e Trappeto.
Agenti e operai del Corpo regionale della forestale, invece, sono stati impegnati soprattutto sul monte Caterina di Belmonte Mezzagno, dove è stato necessario l'impiego di un elicottero per avere ragione delle fiamme che hanno assalito un costone della montagna, con le lingue di fuoco visibili anche dall'autostrada per Catania.
Altri interventi, soprattutto per lo spegnimento di sterpaglie, sono stati registrati a Borgetto, Misilmeri e a Termini Imerese.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo